Konflikt-47Warlord Games ha recentemente lanciato la nuova linea Konflikt’47. Il gioco, che ha acceso l’interesse di Wargame che Passione, è stato realizzato in collaborazione con Clockwork Goblin Miniatures. Il regolamento comprende un dettagliato background corredato dalle meravigliose illustrazioni di Russ Charles e permette di giocare in un’ambientazione Weird della Seconda Guerra Mondiale. Konflikt’47 è un gioco standalone che riprende alcune delle meccaniche dell’ormai famoso Bolt Action, aggiungendo nuove unità come camminatori, armature potenziate e cannoni laser.

L’ambientazione trae origine dal presupposto che nel 1945 la guerra non si sia conclusa e le nazioni siano sempre in lotta per sviluppare armi sempre più potenti. Sfruttando nuove tecnologie scoperte in seguito alle esplosioni nucleari, Alleati ed Asse hanno cominciato a sviluppare nuove carri armati e strani veicoli supportati da truppe con nuovi equipaggiamenti fantascientifici. E Zombi…

Oltre al regolamento, a partire da agosto, sono disponibili due starter set, uno con gli americani ed uno con i tedeschi.

I giocatori di Bolt Action potranno quindi rapidamente comporre un esercito affiancando i propri pezzi storici ai nuovi presenti negli starter set. In attesa che arrivino stiamo ancora decidendo da quale iniziare, nel dubbio entrambi!