Spectre Miniatures ha annunciato l’uscita in settembre del proprio regolamento per scontri ambientati in teatri moderni, Spectre: Operations. Le regole comprendono meccaniche per movimento e combattimento super-realistiche grazie al loro innovativo sistema di gioco Spectre (nel caso ci fossero dubbi!). Per sviluppare il sistema di gioco, Spectre Miniatures ha addirittura chiesto la consulenza di personale militare.

Con Spectre: Operations, sarà possibile creare un manipolo di uomini altamente equipaggiati ed alenati delle forze speciali o affidarsi alla milizia che fa del numero il proprio punto di forza.

Le regole del gioco comprendono schede per utilizzare fanteria e veicoli oltre ad equipaggiamenti quali visori notturni o termici e razzi. I fattori ambientali avranno grande rilevanza, lo stesso campo di battaglia offrirà situazioni diverse a seconda che ci sia il sole, la pioggia o sia notte. Sarà possibile inoltre fare affidamento su risorse esterne al tavolo di gioco come droni di sorveglianza, artiglieria, elicotteri e supporto aereo.

Le regole avanzate permetteranno anche di giocare delle partite in solitario.

Scopri quanto siano efficaci le tattiche realistiche presenti in Spectre: Operations giocando con la tua squadra tutte le missioni presenti nel libro.

Se le meccaniche del gioco saranno pari alla qualità e varietà dei pezzi della linea Spectre il gioco sarà veramente interessante.

Non ci resta che aspettare, nel frattempo ecco alcune immagini delle varie fazioni.

spectre2

 

spectre3