Nel 1970 usciva nei cinema americani un classico, “Kelly’s Heroes”, uscito in seguito in italia con il nome de “I Guerrieri”.
Questa commedia racconta la storia di un gruppo di soldati americani che, successivamente allo sbarco in Normandia, vuole recuperare un tesoro in lingotti d’oro pronto per essere trasferito in Germania. Tra gli attori spiccano due giovani: Clint Eastwood e Donald Sutherland.

Anche se solo i più “veterani” sono riusciti a vederlo nelle sale, il film è un must per tutti.
E gli amici di Warlord Games, decisamente dei veterani, devono aver sviluppato una vera e propria passione per questo film, tanto da mettere insieme dei kit per inserire nelle proprie battaglie gli Eroi di Kelly, i loro Sherman e la loro controparte germanica.

402213001-oddball-heroes-a-600x600

Oltre a darci la possibilità di schierare la miniatura di Eastwood nelle nostre prossime partite, Warlord Games inserirà, all’interno dei Kit, un fascicolo di 8 pagine di regole per ricreare scontri dal sapere Hollywoodiano ispirati al film .
Per i più curiosi il pdf è scaricabile gratuitamente dal sito Warlord.
Ma non è tutto. La passione per il film li ha spinti oltre e hanno anche realizzato un secondo pdf, sempre acquistabile dal sito, con una serie di scenari ricchi di Humor anni 70 e altre chicche per veri amanti del cinema. E di Bolt Action.

kh-book-fan

Speriamo che prossimamente in Warlord Games perdano la testa per altri film più o meno recenti e ci regalino altri kit per personalizzare i nostri eserciti.