Novembre è arrivato, ed ecco che Studio Tomahawk ci presenta un nuovo supplemento per SAGA: Aetius & Arthur. La nuova espansione, in uscita questo mese, sposta al 5° secolo il periodo delle battaglie, direttamente al periodo Arturiano.

Questo secolo, caratterizzato da grandi invasioni, vede le tribù germaniche attraversare il Reno per invadere l’Impero Romano d’Occidente, saccheggiare la Gallia, la Spagna ed il Nord Africa. Alarico ed i suoi Visigoti saccheggiano Roma, mentre l’esercito romano, per fronteggiare queste minacce, lascia la Gran Bretagna e le popolazioni locali devono fronteggiare Pitti e Sassoni. Ad oriente infine, Attila ed i suoi Unni, avanzano verso l’Impero Romano soggiogando le tribù barbare che incontrano sul loro cammino.

2

All’interno del nuovo volume sono presenti 6 nuove fazioni divise tra continente e isole britanniche.

Sul continente sarà possibile giocare i Romani, I Goti (Ostrogoti o Visigoti) e gli Unni. Sulle isole sarà invece possibile giocare i Britanni, eredi della civilizzazione romana, i Pitti ed i Sassoni.

Un capitolo sarà interamente dedicato ad un nuovo sistema di campagne per due giocatori, uno controllerà l’impero romano, o i propri eredi sulle isole, e dovrà fronteggiare i furiosi assalti degli invasori guidati dal suo avversario.

Ed inoltre, nuovi scenari, nuovi mercenari e opzioni aggiuntive per le fazioni esistenti.

Per fortuna abbiamo ancora qualche giorno per scegliere con quale fazione schierarci!

3