Battlefront Miniatures ha annunciato l’uscita, per gennaio 2017, di una nuova fazione per Team Yankee: la Volksarmee.

Dopo aver rinforzato negli scorsi mesi la fazione della NATO, ecco la prima uscita per il Patto di Varsavia.

Volksarmee – East Germans in World War III è un volume di 32 pagine e, come le precedenti espansioni, abbina alla parte relativa alle formazioni e alla descrizioni dei mezzi, una parte di background. Come il resto delle forze armate del Patto di Varsavia, anche la repubblica Democratica Tedesca segue l’organizzazione e la dottrina Sovietiche. Le due divisioni Panzer e le 9 meccanizzate erano infatti simili a quelle Sovietiche anche se l’equipaggiamento era meno recente.

Insieme ad alcuni mezzi già presenti nel gioco, come i T-72 ed i BMP, potremo schierare nuove unità quali i T-55AM2, le scout car BRSM-2, gli Spandrel e i SA-9 Gaskin oltre ovviamente alla fanteria della Mot-Schutzen Kompanie.

3

1

A bordo dei loro Leopard II i tedeschi della Germania dell’Ovest saranno meno sicuri e già immaginiamo un tavolo berlinese per un caldissimo derby Berlino Est contro Berlino Ovest.

I preordini sono già iniziati, le uscite sono previste tra fine gennaio ed inizio febbraio, in pieno inverno, la stagione giusta per vincere la guerra fredda!

2